sabato 3 aprile 2010

Antropologia americana.

La vicenda degli italosomali, celata in Italia in modo vergognoso, e' stata scoperta anche dagli americani.

La rivista Anthropology News -http://www.aaanet.org/publications/articles.cfm - ha pubblicato nella rivista del mese di Aprile un servizio a proposito del razzismo italiano verso gli italosomali.

La nostra associazione imperturbabile continua la sua lotta per far emergere questa grave lacuna della democrazia del nostro paese. Sono cinquant'anni il 30 Giugno la fine dell'Afis ma, la nostra vicenda viene ancora messa al bavaglio politico, etico e morale. Tuttavia, tutti questi personaggi non hanno capito che il verminaio di cui sono autori non potra' rimanere in oblio permanentemente ed indefinitivamente. Siamo testardi ed agguerriti, abbiamo dalla nostra parte una tenacia indomabile e sopra tutto la ragione delle nostre rivendicazione.

Chiunque pensi di poterci mettere al silenzio indefinito e' avvertito non ce la potra' fare ora ne mai.

L'unico avvertimento, mi preme segnalarlo, che il peggior nemico di noi stessi possiamo essere solo noi. Il dibattito e' salutare ma essere vigili sulle idiozie che tante volte si dicono senza collegare la materia grigia e' necessario. Va anteposto il rispetto e l'educazione perche' diversamente si va a guastare l'equilibrio di un lavoro ultradecennale. Un lavoro costato tempo, ferie, soldi, passione, costanza e caparbia di alcuni -pochi- elementi della comunita' a favore di tutti senza distinzione. Il nostro lavoro e' a disposizione di tutti ed assicuriamo che la democrazia e la pruralita' della nostra attivita' e' al servizio esclusivo del bene comune. Sarebbe un peccato GRAVISSIMO, a questo, punto cercare di sabottare quanto abbiamo duramente raggiunto.

Vi invito a a valutare la sostanza, la bonta' piuttosto che il chiacchericcio e il venticello delle allusioni. Invito altresi' coloro che parlano di dittatura a candidarsi - e qui si vedranno i fatti -nelle prossime elezioni di fine Giugno del direttivo Ancis, abbiamo bisogno di nuova linfa. Diversamente, tutti potranno valutare la democrazia dell'associazione e le chiacchere nocive. Intanto, noi si lavora e si lavora PER TUTTI.

http://www.aaanet.org/resources/A-Public-Education-Program.cfm


Nessun commento: